Università, Commissione Ars affronta ”caso” Polo Agrigento. Panepinto: difendiamo i corsi di laurea

"Continuo a difendere i giovani agrigentini e il loro diritto allo studio: anche in commissione all’Ars, alla presenza del presidente del Polo Universitario della Provincia di Agrigento, ho ribadito la necessità di impedire la drastica riduzione dei corsi di laurea e dell’offerta formativa”.

 

Lo dice Giovanni Panepinto, deputato regionale del PD, che questa mattina è intervenuto ai lavori della commissione Cultura e Formazione all’Ars, dove su iniziativa dello stesso Panepinto è stata convocata una seduta per discutere del Polo Universitario di Agrigento e della possibilità che dal prossimo anno accademico i corsi di laurea scendano da 6 a 4, se non addirittura a 2.  Alla riunione della commissione ha partecipato anche Maria Immordino, presidente del Polo Universitario.

 

“Bisogna garantire la qualità dell’offerta formativa e difendere ciò che con fatica è stato realizzato in questi anni. Non possiamo permetterci – conclude Panepinto – di svuotare una realtà Universitaria che rappresenta un punto di riferimento per migliaia di giovani e di famiglie siciliane”.