Sicilia. Lupo: mozione di sfiducia ”ordinata” da Grillo per interrompere il dialogo Crocetta-M5S

"La sfiducia al presidente della Regione l'ha ordinata Beppe Grillo per sconfessare il ‘modello Sicilia’ e fermare il dialogo tra Crocetta ed il Movimento 5 Stelle siciliano. Una mozione di sfiducia inutile che ha sottratto tempo prezioso all'Ars che deve affrontare tante emergenze e rilanciare le riforme istituzionali, economiche e sociali di cui la Sicilia ha bisogno, ad iniziare da Province e acqua pubblica" Lo ha detto il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, intervenendo in aula nel corso del dibattito sulla mozione di sfiducia al presidente della Regione.

 

"Il Movimento 5 Stelle – ha continuato Lupo- dopo avere occupato all'Ars poltrone importanti sfugge adesso, in Sicilia come a Roma, alle proprie responsabilità, preferendo la sterile protesta alle cose concrete. I siciliani non hanno bisogno di elezioni anticipate ma di risposte. Per questo è necessario rafforzare l'azione di governo per il cambiamento. Invece di perdere tempo a discutere della sfiducia del M5S – ha aggiunto Lupo- avremmo dovuto occuparci delle variazioni di bilancio per assegnare nuove risorse ai comuni. É sorprendente poi che i deputati dei gruppi M5S, lista Musumeci e PdL non sono d'accordo neppure sull'interpretazione della mozione che hanno sottoscritto".

 

"È necessario – ha concluso il segretario regionale PD – che la conferenza dei capigruppo prevista per domani stabilisca le priorità ed un intenso programma di lavoro dell'Ars".