Sicilia. Lupo: l’alleanza fra PD e moderati nell’isola è vincente

"Gli elettori siciliani hanno premiato le liste e i candidati del Pd, confermando la volontà di proseguire il percorso di cambiamento

avviato con la vittoria di Rosario Crocetta". Lo ha detto il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, commentando i risultati delle elezioni amministrative.

 

"Gli ottimi risultati ottenuti da Bianco a Catania – aggiunge Lupo- da Calabro' a Messina, da Cosentini a Ragusa, da Garrozzo a Siracusa, insieme a molti altri candidati del Pd, danno forza al progetto riformista del nostro partito. Il merito dei risultati ottenuti -conclude- e' dei nostri candidati e dei nostri militanti impegnati sul territorio. Adesso insieme a loro daremo il massimo per governare bene i comuni e per vincere dove andremo al ballottaggio tra due settimane".

 

Lupo è poi tornado sullo “straordinario successo a primo turno di Enzo Bianco”. “Questo risultato – dice –conferma che l'alleanza tra progressisti e moderati in Sicilia è vincente".

 

"Bianco -continua Lupo- ha saputo conquistare la fiducia dei cittadini dimostrando ancora una volta di essere una straordinaria risorsa per il centrosinistra e ha avuto, tra l'altro, il merito di aver saputo costruire una coalizione riformista tra tutte le forze politiche
moderate e progressiste alternative alla destra, che ha mortificato
Catania per troppi anni".