Sicilia. Gucciardi: il Bilancio non si trasformi in un terreno di scontro politico

Mai come in questa occasione vale il detto ‘bisogna fare di necessità virtù’: con il Bilancio e la Finanziaria 2013 dobbiamo cancellare sprechi e ‘vizi’ del passato, che per troppo tempo hanno appesantito i conti della Regione, e ripartire da lavoro, famiglie, imprese e precari. Il PD porterà avanti, in commissione e in aula, misure per sostenere la ripresa in Sicilia e al tempo stesso arginare le nuove sacche di povertà figlie di questa crisi”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars.

“In questa situazione di necessario rigore – aggiunge – diventa fondamentale la possibilità di sfruttare al meglio le occasioni offerte dai fondi extra-regionali, dai PAC (Piani di Azione e Coesione) al Fondo per lo sviluppo e per la coesione”.

“Una cosa è certa – conclude Gucciardi – il Bilancio non può essere terreno di scontro politico: mi auguro che in tutte le anime del parlamento, siano esse di maggioranza o di minoranza, prevalga il senso di responsabilità e si lavori nell’interesse comune dell’Isola per varare in tempi brevi una manovra economica che deve servire a costruire una piattaforma solida, sulla quale installare nuove misure per la crescita e lo sviluppo”.