Sicilia. Cracolici: Armao  svolga sue funzioni o si dimetta

“Se l’assessore all’economia non è in grado di svolgere la propria funzione, si dimetta. Se necessario lo ‘aiuteremo’ presentando una mozione di ‘sfiducia’ nei suoi confronti”. Lo ha detto Antonello Cracolici parlamentare regionale del Pd illustrando in aula al’Ars l’interpellanza (presentata dai deputati del Partito democratico e da Nicola D’Agostino di Sicilia Futura) nella quale si evidenza il ‘fallimento’ della struttura CUC (centrale unica di committenza) in tema di appalti sanitari ed il disimpegno del governo rispetto alle proprie funzioni di controllo in questo ambito.

“In questo caso, in merito alla scelta della Sicilia di aprire alle convenzioni con le centrali di committenza di altre Regioni, – ha proseguito Cracolici – l’assessore di riferimento dal punto di vista tecnico è l’assessore alla Salute, ma la responsabilità politica di questa iniziativa attiene all’assessore Armao”.

“Non potete continuare a ripetere la storiella che ‘è sempre colpa di chi c’era prima’ – ha concluso Cracolici rivolgendosi ai banchi del governo. Da due anni governate voi se non siete in grado di farlo andate a casa”.