Sicilia. Alloro: Camera di Commercio di Enna, ho lavorato a lungo per superare l’empasse

“Esprimo grande soddisfazione per la decisione della giunta di governo di varare la norma interpretativa che consente finalmente di sbloccare la vicenda relativa al rinnovo dei vertici della Camera di Commercio di Enna”. Lo dice Mario Alloro, deputato regionale del PD, dopo la comunicazione del governo fatta oggi alla commissione Attività produttive dell’Ars.

“Su questa vicenda – aggiunge – mi sono impegnato sin dai primi giorni della legislatura. Oggi siamo ad un punto di svolta in grado di poter porre fine ad un commissariamento che è durato fin troppo a lungo”.

Oggi la commissione Attività Produttive ha anche votato un ordine del giorno con il quale si invita il governo ad adoperarsi celermente al fine di restituire agli organismi democratici la guida della Camera di Commercio di Enna. “Sono certo – conclude Alloro – che nel breve termine si procederà alle nomine dei componenti il Consiglio Generale della Camera di Commercio di Enna con la conseguente tanto attesa normalizzazione degli organi di gestione della stessa”.