Finanziaria. Cracolici: impugnativa Cdm su variazioni bilancio pesa come un macigno sulla manovra, esame sospeso dopo nostre proteste

“L’Ars sta esaminando una finanziaria che si basa su un bilancio di carta. Dopo che per giorni è stata smentita, è stata confermata la formale notifica dell’impugnativa del Consiglio dei ministri sulle variazioni di bilancio, questa situazione pesa come un macigno sull’iter di tutta la manovra”. Lo dice Antonello Cracolici, parlamentare regionale del PD, che è intervenuto in aula nel corso della seduta di oggi dedicata all’esame degli articoli della finanziaria.

“È inaccettabile che il governo regionale e la presidenza dell’Ars abbiano provato a fare finta di nulla, e solo dopo le nostre proteste in aula abbiano deciso di sospendere l’esame. Non si può procedere in questa situazione – aggiunge Cracolici – sapendo che le norme che si approveranno quasi certamente andrebbero incontro a ulteriori impugnative, dal momento che si basano su capitoli di bilancio giudicati ‘irregolari’ dal Consiglio dei Ministri”.