Agricoltura. Piano Sviluppo Rurale domani in commissione Attività Produttive. Marziano: ”confronto importante”

Domani martedì 3 dicembre alle ore 10,00 l’assessore regionale alle Risorse Agricole Dario Cartabellotta interverrà in commissione Attività Produttive all’Ars per discutere la proposta della Regione Siciliana rispetto al Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020.

 

“E’ un passaggio importante sotto il punto di vista istituzionale e politico”, dice Bruno Marziano, presidente della commissione Attività Produttive. “Discuteremo insieme con il governo le proposte che la Sicilia presenterà al governo nazionale, che dovrà a sua volta avviare una interlocuzione con l’Unione Europea in vista dell’Accordo di partenariato”.

 

“Ringrazio l’assessore – aggiunge Marziano – per la decisione di confrontarsi con la Commissione Ars su un Programma così importante: la collaborazione istituzionale fra governo e forze parlamentari renderà più forte la posizione della Sicilia nei confronti di Roma e Bruxelles”.

 

“La nuova Programmazione 2014-2020 – dice l'assessore Cartabellotta – che avrà una dotazione finanziaria pari circa a 2 miliardi di euro, punterà sul miglioramento del posizionamento del Brand Sicilia sui mercati internazionali e sul rafforzamento dell'integrazione tra agricoltura, ambiente, cultura e turismo, al fine di garantire anche una più congrua redditività ai produttori agricoli”.