Acqua: ”emergenza Ato Palermo”, riunita la commissione Affari istituzionali Ars

Si è riunita questa mattina a Palazzo dei Normanni la commissione Affari istituzionali dell'Ars, presieduta da Antonello Cracolici (Pd), per discutere dell'emergenza del settore idrico in provincia di Palermo dove, a seguito del fallimento del gestore Aps, il 5 giugno scadrà la gestione commissariale da parte dell'Ato.

 

"Bisogna garantire la regolare erogazione delle risorse idriche e il futuro lavorativo dei dipendenti Aps" ha Cracolici, promotore della riunione alla quale hanno partecipato l'assessore regionale all'Energia Salvatore Calleri, il commissario della Provincia di Palermo Domenico Tucci, sindaci e amministratori in rappresentanza dei comuni dell'Ato idrico coinvolti nell'emergenza.

 

"Questa riunione è stata convocata con l'obiettivo di favorire il confronto fra tutti i soggetti interessati – ha aggiunto Cracolici – ‎per affrontare questa emergenza serve un'azione coordinata. Il parlamento, nel frattempo, deve procedere con decisione al varo della legge di riordino del settore".