Sicilia. Digiacomo: ”Muos e Acqua pubblica da sempre battaglie del PD”

“La battaglia del   Muos è stata portata avanti da tutta la commissione sanità, non credo possa essere accettabile che movimenti politici possano intestarsi decisioni prese, invece, in maniera collegiale”. Il presidente della commissione sanità, Pippo Digiacomo, puntualizza i contorni dell’iter che ha condotto alla revoca delle autorizzazioni per la costruzione dell’antenna satellitare in fase di realizzazione a Niscemi, frenando le dichiarazioni del presidente del Gruppo 5 stelle, Giancarlo Cancelleri.

“ Non credo che qualcuno possa affermare che  la decisione di revoca delle autorizzazioni sia stata presa in seguito ad un ricatto da parte di deputati che minacciavano l’eventuale rifiuto all’approvazione del DPEF. – spiega Digiacomo – L’attenta analisi delle possibili conseguenze delle onde elettromagnetiche sulla salute dei cittadini, sostenuta e documentata dalla commissione sanità dell’Ars, piuttosto, ha convinto il Presidente della Regione dell’opportunità di una decisione forte.

“La ricerca del bene comune – sottolinea il parlamentare Pd – non è una prerogativa del movimento 5 stelle, che, per altro, se parliamo di  spartizione di poltrone, ha ottenuto quanto e forse più degli altri.   Il Muos ora, l’acqua pubblica prima, – conclude – sono state  campagne del Partito Democratico condotte con forza e impegno costante, che non possono passare in secondo piano né essere oscurate da nessuno”.