Seus-118. Alloro: caos contratti? colpa dell’improvvisazione del governo Crocetta. sostegno alla Borsellino, che dimostra autonomia di giudizio

“Anche sulla vicenda dei contratti del 118 assistiamo ad un atteggiamento schizofrenico, tipico esempio di improvvisazione politica del governo Crocetta: mentre si nomina un direttore generale della Seus con il compito di predisporre un piano industriale capace di superare le criticità e tutelare il personale, al tempo stesso si apre un tavolo di crisi per procedere al taglio degli stipendi di 3.200 operatori. Il risultato è un pericoloso caos, che rischia di avere pesanti conseguenze su un servizio importantissimo come quello di emergenza sanitaria”. Lo dice Mario Alloro (Pd), componente della commissione Sanità all’Ars e coordinatore della sottocommissione sul 118.

 

“Invece di ricorrere ad allarmismi e procedere in maniera approssimativa – aggiunge Alloro – bisognerebbe prima di ogni cosa valutare con la massima attenzione il piano industriale messo a punto da Aliquò: procedendo alla verifica semestrale di bilancio, ci sono buone possibilità di evitare i contratti di solidarietà per i lavoratori del 118”.

 

“In questo contesto – conclude Alloro – esprimo la mia totale vicinanza all’assessore Lucia Borsellino, che con la sua presa di posizione ancora una volta dimostra grande autonomia di giudizio e assoluta onestà intellettuale”.