Sanità. Insediato dall’assessore Gucciardi il nuovo direttore del Centro Regionale Trapianti

L’assessore regionale per la Salute, Baldo Gucciardi, ha insediato oggi il nuovo direttore del Centro Regionale Trapianti: è la dottoressa Bruna Piazza, dirigente medico, Coordinatrice aziendale dell’ARNAS Civico di Palermo per il procuremento di organi, tessuti e trapianti dall'anno 2011. In cinque anni la dottoressa Piazza ha procurato ben 102 donatori su 215 accertamenti di morte encefalica.

 

All’incontro di insediamento erano presenti, oltre all’assessore Gucciardi, il dr. Alessandro Nanni Costa, direttore del Centro Nazionale Trapianti e il dr. Romano Tetamo, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Civico di Palermo.

Il nuovo direttore del Centro Regionale Trapianti, Bruna Piazza, è stata selezionata da una Commissione istituita dall’assessore Gucciardi e composta dal direttore del Centro Nazionale Trapianti e dai direttori dei Centri Regionali Trapianti della Puglia e dell’Emilia Romagna.

 

"La dottoressa Piazza – ha commentato Gucciardi – rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di rilancio delle donazioni e dei trapianti fortemente voluta dall’assessorato regionale della Salute e dal  Centro Nazionale Trapianti”.