”Ex Tabella H”. Alloro: Autodromo Pergusa discriminato dal governo regionale

"Evidentemente l’assessorato regionale allo Sport e Turismo usa ‘due pesi e due misure’: infatti per l’Autodromo di Pergusa si stanziano 150 mila euro a fronte dei 700 mila necessari, mentre ad associazioni o enti minori, che hanno spese di funzionamento ben inferiori, vengono assegnati contributi di tutto rispetto”. Lo dice Mario Alloro, parlamentare regionale del PD, a proposito della ripartizione dei fondi “ex Tabella H” di competenza dell’assessorato regionale al Turismo.

 

“L’Autodromo di Pergusa è un punto di riferimento per l’intero Meridione e ospita manifestazioni di livello internazionale – prosegue Alloro – meriterebbe ben altra attenzione da parte del governo regionale: con 150 mila euro non è possibile effettuare una seria programmazione né tantomeno avviare l’atteso rilancio della struttura”.

 

“Mi aspetto – conclude il parlamentare del PD – un intervento correttivo da parte dell’assessorato che, altrimenti, si renderebbe protagonista di un incomprensibile discriminazione nei confronti di un impianto che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della Sicilia, e che invece viene inspiegabilmente abbandonato a se stesso”.