Dipendente Cefop suicida. Maggio: cordoglio gruppo PD, governo dia certezze al mondo del lavoro

“Quello che è accaduto a Palermo lascia sgomenti. Esprimo il cordoglio, mio personale e del gruppo PD all’Ars, alla famiglia del dipendente Cefop che si è suicidato. Non entriamo nel merito di una vicenda che non conosciamo a fondo, ma un dato che emerge con nettezza: non si può restare insensibili di fonte al dramma di chi ha perso o rischia di perdere il lavoro”. Lo dice Mariella Maggio, parlamentare regionale del PD e vicepresidente della commissione lavoro all’Ars.

 

“Per quel che riguarda in particolare le complesse vicende della Formazione Professionale – prosegue Maggio – ci rivolgiamo al governo regionale: non si possono lasciare migliaia di persone nel limbo. C’è il problema del futuro lavorativo dei dipendenti, ma c’è anche la questione degli stipendi arretrati e non pagati”.

 

“Serve una presa di posizione decisa da parte del governo regionale: siamo i primi a sostenere la necessità di tagliare gli sprechi del passato – conclude Maggio – ma abbiamo il dovere di dare risposte certe ai lavoratori del settore”.