Time: 7:32
Ci sarà anche Alice Anselmo domani sul parquet del PalaMangano per dire ‘no’ alle barriere e alle discriminazioni. Il presidente del gruppo PD all’Ars parteciperà, in qualità di ‘giocatore’, alla partita di basket in carrozzina organizzata a Palermo dal titolo “Sfidiamo le barriere”, evento per sostenere la caduta delle barriere,…
“La Sicilia recepisca le norme nazionali sul controllo delle spese sostenute dai partiti in campagna elettorale: ho presentato un disegno di legge all’Ars che va in questa direzione”. Lo dice Pino Apprendi, parlamentare regionale del PD.   “Attualmente infatti – aggiunge – in Sicilia valgono solo le norme relative alla…
“La controffensiva dei comuni siciliani contro lo ‘scippo dell’acqua’ è appena iniziata: con una lettera, che in qualità di sindaco di Bivona ho inviato al presidente dell’Assemblea Territoriale Idrica, ho fatto presente che l’articolo 14 del decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 prevede che nel caso di ‘approvvigionamento idrico…
"L'autonomia è una risorsa preziosa per la Sicilia che a volte è stata utilizzata male. Nel corso di questa di legislatura abbiamo ridato solidità alla Regione e alle nostre finanze e ricreato un utile e sano rapporto tra la Regione e lo Stato". lo ha detto il capogruppo del Pd…
Dichiarazione di Giovanni Panepinto, vicepresidente del gruppo PD all’Ars   “La sentenza della Corte Costituzionale che ha sostanzialmente cassato gli articoli che riguardano la gestione del servizio idrico in Sicilia e il modello tariffario - compresa la parte relativa al costo dell’acqua fornita da Siciliacque - di fatto azzera il…
“Grazie ad un mio emendamento all’articolo 1 della finanziaria, anche i comuni colpiti dalla calamità della ‘cenere lavica’ potranno accedere al fondo unico da un milione e 700 mila euro per interventi straordinari di protezione civile”. Lo dice Concetta Raia, parlamentare regionale del PD a proposito dell’esame della finanziaria in…
Pagina 1 di 239

Prev Next

La politica ti prende, è una passione, o se si vuole una malattia da cui non si guarisce mai. (Massimo D'Alema)