Time: 4:05
“Il braccio di ferro è durato a lungo, ci siamo battuti per l’agricoltura siciliana: alla fine il risultato non è quello che volevamo ma siamo comunque soddisfatti per i 3,7 milioni di euro destinati alla riduzione dei canoni irrigui”. Lo dicono il vicepresidente del gruppo PD Giovanni Panepinto ed i…
"Nell’ambito del ddl di variazioni di bilancio in discussione all’Ars, il PD ha sostenuto la norma (articolo 5) che stanzia 9 milioni di euro per le ex Province, destinati anche al pagamento degli stipendi del personale e dei precari. Di questi nove milioni, un milione e mezzo servirà a garantire…
“Abbiamo lavorato per l’approvazione di una norma giusta, che garantisce equità sociale e permette alle famiglie in condizioni disagiate di compiere una libera scelta e far frequentare ai loro figli istituti paritari per l’infanzia”. Lo dice Alice Anselmo, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito dell’approvazione dell’articolo 7 del ddl…
“Siamo soddisfatti per una norma che permette di rilanciare le Terme di Sciacca e le Terme di Acireale: due realtà che devono tornare ad avere un ruolo centrale per lo sviluppo economico e turistico del territorio, e che possono rappresentare una importante risorsa dal punto di vista lavorativo”. Lo dicono…
“Nonostante le imboscate ed il clima pesante, con accordi trasversali di ogni genere, alla fine è stata approvata una riforma del sistema elettorale per i 400 Comuni siciliani che ribadisce i principi di stabilità e governabilità”. Lo dice il vice presidente del gruppo parlamentare Pd all’Ars, Giovanni Panepinto. “ Con…
“Esprimo forti perplessità per una legge elettorale che rende più fragile il sistema”. Lo ha detto Filippo Panarello, parlamentare regionale del PD, intervenendo in aula all’Ars nel corso delle dichiarazioni di voto sulla riforma del sistema elettorale per gli enti locali in Sicilia. “Con questa norma – ha aggiunto -…
“Abbiamo scritto una riforma elettorale che garantisce stabilità negli enti locali. Il PD aveva indicato alcuni punti per irrinunciabili: soglia di ballottaggio al 40%, doppia preferenza di genere, eliminazione del voto confermativo. Punti che sono i pilastri di questa riforma”. Lo ha detto il presidente del gruppo PD all’Ars Alice…
“La Sicilia non torna indietro: il voto dell’Ars che conferma la doppia preferenza di genere nella riforma elettorale è un segnale di maturità del Parlamento regionale”. Lo dicono le parlamentari regionali del PD Alice Anselmo, Marika Cirone Di Marco, Mariella Maggio, Antonella Milazzo, Concetta Raia, Valeria Sudano, insieme con gli…
“Di fronte ciò che sta avvenendo al Teatro Biondo di Palermo è inaccettabile avere gli strumenti che potrebbero permettere all’ente di superare la crisi, e non utilizzarli. Bisogna attivare immediatamente il Fondo di rotazione per lo spettacolo: già due mesi fa avevo presentato una interrogazione all’Ars su questa vicenda”. Lo…
 “La norma che indica la soglia del 40% per i ballottaggi, proposta fin dal primo momento dal Partito Democratico quale punto fondamentale per la riforma del sistema elettorale, è stata approvata dall’Ars. Siamo soddisfatti per questo voto dell’aula che conferma la bontà di una proposta che ha trovato ampia condivisione…