Time: 6:27
“Quanto si sta decidendo in queste ore sul futuro di cani ospitati nel canile municipale di Palermo desta più di una preoccupazione: non sarebbe chiaro, infatti, il ‘destino’ di molti animali che dovranno essere spostati per permettere i lavori di manutenzione e ammodernamento della struttura”. Lo dice Alice Anselmo, presidente…
"Provoca indignazione lo spettacolo del balletto delle nomine in cui il Governo regionale è impegnato da giorni". Lo dice la parlamentare regionale PD Marika Cirone Di Marco.    "La ridda di nomi e dei loro sponsors, il saliscendi di quotazioni in testa a questo o quel patrocinatore  - sottolinea -…
“Un momento di confronto vero e partecipato per fare il punto sull’applicazione in Sicilia delle disposizioni sul ‘dopo di noi’: uno degli aspetti legati alla disabilità riguarda, infatti, la condizione nella quale ci si trova dopo la morte dei familiari. Abbiamo il dovere di affrontare questo tema a 360 gradi,…
Cosa succede quando ad una persona con disabilità gravi viene a mancare il sostegno dei familiari? È il tema del convegno “Dopo di noi”, che si terrà domani venerdì 24 marzo a partire dalle ore 9,00 nel Teatro Jolly di Palermo (via Domenico Costantino 54) promosso dal gruppo parlamentare del…
“Il progetto ‘Gela città archeologica’ ha compiuto un importante passo in avanti: si è infatti riunito il primo ‘tavolo operativo’, è stato fatto il punto della situazione e sono già state indicate le prossime tappe. Bisogna continuare a lavorare per valorizzare i reperti navali risalenti all’epoca della Grecia antica presenti…
“Martedì arriverà in commissione Sanità la delibera di giunta che prevede lo stanziamento dei primi 36 milioni di euro per il Fondo regionale per le disabilità: mi aspetto che la commissione si pronunci rapidamente e in senso positivo. Stiamo portando avanti gli impegni presi per dare risposte concrete a persone…
“Quanto sta avvenendo a proposito delle nomine all’esame della giunta regionale dimostra che il tanto celebrato ‘governo politico’ non è mai nato davvero: non mi risulta infatti che il mio partito abbia mai convocato riunioni o consultazioni sulla linea da intraprendere in relazione al rilancio dell’attività di governo e amministrativa…
“Uno degli ambiti nei quali stiamo lavorando per migliorare le condizioni di vita dei disabili è quello delle assunzioni delle ‘persone con disabilità’: in questo senso stiamo sollecitando i dirigenti ed i responsabili delle strutture pubbliche in merito all’applicazione delle disposizioni della legge 68 e l’apprezzamento per il nostro lavoro…
“Le postazioni e i mezzi di soccorso del 118 in Sicilia rispecchiano i parametri LEA previsti dall’Agenas? Il governo regionale sta lavorando per assicurare che ogni postazione di ogni provincia siciliana sia in linea con gli standard considerati necessari per garantire la giusta assistenza ed il pronto intervento?”. Lo chiede…
“L’incontro di ieri con l’assessore Cracolici sull’Aras è stato positivo, martedì nell’assessorato all’Economia ci sarà una verifica sui crediti vantati dall’associazione: continueremo a lavorare in questa direzione con l’obiettivo di tutelare gli allevatori siciliani e salvaguardare il lavoro dei dipendenti”. Lo dicono i parlamentari regionali del PD Giovanni Panepinto, Mario…