Time: 3:52
“Ho presentato un emendamento alla finanziaria regionale per destinare ai comuni siciliani fondi per effettuare un censimento necessario a creare il ‘catasto delle antenne’ e dei ripetitori dei segnali di telecomunicazione, peraltro previsto e obbligatorio per legge. Alla luce della recente sentenza del tribunale di Ivrea che ha riconosciuto un…
“Per rendere più efficiente e utile alla Sicilia il lavoro di prevenzione e cura del territorio da parte dei forestali e del personale antincendio, grazie ai circa 30 milioni per il ‘piano alluvioni’ ed ai più di 700 pensionamenti previsti nei prossimi 12 mesi, si può aumentare il numero delle…
“Raccogliamo l’appello dell’Anci, bisogna restituire alle autonomie locali la certezza della governabilità: per questo abbiamo proposto la presentazione di un emendamento per abrogare la norma che prevede la decadenza dei sindaci in caso di mancata approvazione del bilancio comunale. Invitiamo inoltre l'assessore alle Autonomie locali a sospendere la verifica nei…
“A dieci anni dall’approvazione della norma che disponeva la stabilizzazione del personale impegnato nella catalogazione dei beni culturali, la disposizione è rimasta solo sulla carta: si proceda al più presto alla stabilizzazione di questo personale che opera da circa 30 anni per il censimento, l’inventariazione e la catalogazione dei beni…
“Purtroppo quello degli appalti resta un settore ad alto rischio, la notizia di lettere intimidatorie indirizzate al dirigente della Centrale unica Fabio Damiani ne è la conferma”. Lo dicono il segretario regionale del PD Fausto Raciti e il capogruppo all’Ars Alice Anselmo.   “E’ necessario fare piena luce su quanto…
  “L’esclusione delle istituzioni concertistiche siciliane dalle iniziative collegate alla riunione G7 di Taormina, che vedranno invece l’esibizione della blasonata orchestra sinfonica della Scala, è l’ennesima gaffe che enfatizza piuttosto che eliminare i pregiudizi sulla nostra regione”. Lo dice il parlamentare regionale PD Pino Apprendi. “Non posso che sostenere la…
Una sedia rossa con un cartello “posto occupato” nel giardino di Palazzo dei Normanni: è il simbolo dell’impegno assunto dall’Assemblea Regionale Siciliana contro ogni forma di femminicidio e violenza sulle donne. L’iniziativa, promossa dalla parlamentare regionale del PD Marika Cirone di Marco, è stata presentata questa mattina a Palermo con…
“Purtroppo ancora una volta assistiamo ad un tentativo di ‘scaricabarile’ rispetto al destino dell’aeroporto di Trapani-Birgi e al mantenimento delle rotte che in questi anni hanno garantito l’arrivo di milioni di turisti nel nostro territorio. Il governo regionale e i deputati della provincia di Trapani hanno fatto pienamente la loro…
“Abbiamo affrontato la discussione sulle norme riguardanti l’assistenza ai disabili inserite in finanziaria in maniera costruttiva con la consapevolezza che un argomento tanto delicato non può in alcun modo essere oggetto di scontri politici di alcun genere". Lo dicono, il vice presidente della commissione bilancio, Nello Dipasquale, il presidente del…
“La sospensione  del piano paesaggistico di Trapani relativamente agli ambiti 2 e 3  è l’unica  strada percorribile per limitare i danni allo sviluppo turistico ed imprenditoriale della zona conseguenza  delle forti limitazioni previste dal piano stesso”. Così  la parlamentare regionale Pd all’Ars Antonella Milazzo spiega la decisione di presentare un…