Time: 10:52
“Con i 3,7 milioni per i Consorzi di bonifica stanziati nella ‘finanziaria bis’, che si aggiungono ai 2,7 della manovra economica di quest’anno, siamo riusciti a dare un aiuto concreto all’agricoltura siciliana sostenendo il costo dell’acqua per uso irriguo”. Lo dice Giovanni Panepinto, vicepresidente del gruppo parlamentare del Partito Democratico…
“La Scala dei Turchi, la spettacolare costa rocciosa che si erge a picco sul mare lungo la costa tra Realmonte e Porto Empedocle deve essere inserita tra i siti del patrimonio culturale e naturale dell’Unesco". Lo dice il parlamentare regionale PD Giovanni Panepinto  che ha firmato con i deputati del…
“Il sindaco di Castelbuono ha chiarito i contorni della vicenda che vedeva il Comune contrapposto ai vertici dell’azienda Fiasconaro. Già domani, secondo quanto riferito dal primo cittadino, il consiglio comunale   discuterà il piano degli insediamenti produttivi “. Lo dice il presidente della Commissione  Attività produttive dell’Ars Giuseppe Laccoto. “Ho convocato…
  "Il vertice di maggioranza di ieri ha chiarito che non c'è alcun documento programmatico definitivo che abbia ad oggetto il riordino della rete ospedaliera in Sicilia, che le ipotesi circolate in questi giorni sono proiezioni tecniche derivanti dall'applicazione del decreto Balduzzi e che qualunque ipotesi di riforma non può prescindere dal…
“L’approvazione dell’articolo 5 dell’assestamento di bilancio con la previsione di assegnazione di 9 milioni di euro dà una boccata di ossigeno ai Liberi Consorzi, come ad esempio Enna, gravati negli ultimi mesi da problemi economici che  hanno impedito la proroga dei contratti ed il pagamento delle spettanze ai lavoratori  a…
“La produzione Fiasconaro rappresenta uno dei fiori all'occhiello dell'artigianato d’eccellenza ‘made in Sicily’: leggere la notizia di un possibile trasferimento al Nord deve far riflettere, sarebbe una pesante sconfitta per la nostra isola”. Lo dice Alice Anselmo, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito della notizia del possibile trasferimento dell’azienda…
Si è tenuto oggi nella sede regionale del partito democratico  di via Bentivegna a Palermo un incontro sui temi della sanità al quale hanno partecipato  il segretario regionale del PD, Fausto Raciti, il capogruppo all’ARS, Alice Anselmo e l’Assessore alla Salute Baldo Gucciardi.   "Nessuna nuova bozza di rete ospedaliera…
“Nei prossimi giorni convocherò la Commissione sanità per ascoltare l'autorevole parere di Agenas sulla questione relativa alla rete ospedaliera siciliana. La mia personale impressione è che nella redazione di questa rete ci siano stati in Sicilia degli errori e strafalcioni  gravi, e voglio sperare commessi in buona fede: questi sono…
“Sono molto soddisfatto per la firma dei decreti che consentono l’avvio delle attività previste dall’avviso 4 e dall’avviso 7 riguardanti i corsi d’obbligo formativo”. Lo dice l’assessore regionale all’istruzione e Formazione Professionale della regione Sicilia, Bruno Marziano. “Con l’avviso 4, - spiega l’assessore - si recuperano 367 corsi dell’anno scolastico…
“Mi dispiace dovere commentare un documento che non conosco ancora o meglio che conosco come tutti da notizie giornalistiche e resoconti vari”. Così il presidente della commissione Sanità all’Ars Pippo Digiacomo commenta la proposta di rete ospedaliera. “Tengo a chiarire alcune cose: il primo problema della Sanità siciliana – spiega…