Time: 5:02
“Manca ormai davvero poco al passaggio delle terme di Sciacca all’amministrazione comunale e dunque alla riapertura della struttura che può e deve rappresentare un volano per il turismo e l’economia della città e della provincia di Agrigento ed un attrattore per i poli turistici agrigentini”. Lo dice  il vice  presidente…
"Provo amarezza per la bocciatura della norma sull'istituzione del Parco dei Peloritani: il ricorso al voto segreto conferma che la maggioranza dell'aula si è voluta nascondere, dimostrando la pretestuosità delle argomentazioni contrarie. È sconcertante che questo esito sia stato determinato dall'iniziativa dei parlamentari di centrodestra della provincia di Messina che, contro…
  "Non ho partecipato al voto sulle ex Province perché non ho condiviso l'impianto della legge, in particolare su due punti che violano la norma Delrio: il voto sui sindaci Metropolitani e la mancata gratuità della carica di presidente. Abbiamo mandato un messaggio sbagliato all'opinione pubblica che chiede trasparenza e…
“Al momento decisivo, quando bisognava dimostrare compattezza e senso di responsabilità, abbiamo avuto un ‘colpo di reni’ e abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissi”. Lo dice Alice Anselmo, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito dei disegni di legge approvati al termine della sessione estiva del Parlamento…
“L’approvazione della norma sull’elezione dei sindaci Metropolitani inserita all’interno del ddl sulle ‘ex Province’ è stata uno scivolone dell’Aula. Questo voto manifesta una visione distorta dell’Autonomia, nonché un atto di provincialismo politico e di accanimento inaccettabile nei confronti dell’attuale sindaco di Palermo”. Lo dicono Alice Anselmo e Giovanni Panepinto, presidente…
“La bocciatura di due norme che miravano a tutelare la trasparenza delle spese elettorali è un atto gravissimo che qualifica in modo negativo il parlamento”. Così il parlamentare regionale PD Pino Apprendi commenta a margine dell’esame di due emendamenti al ddl sull’elezione diretta del Presidente dei Liberi Consorzi e delle…
“Sono molto soddisfatta per l’approvazione del finanziamento che consentirà il ripristino di uno degli edifici scolastici più prestigiosi della nostra città”. Così la parlamentare regionale PD Antonella Milazzo commenta l’erogazione da parte del Dipartimento regionale Istruzione servizi edilizia scolastica di un contributo di circa 800 mila euro in favore del…
"La riorganizzazione aziendale avviata dall’Asp, avvenuta peraltro senza il necessario coinvolgimento delle organizzazioni sindacali, appare l’ennesima occasione mancata per il rilancio dell’offerta sanitaria ospedaliera nel territorio della provincia di Enna”. Lo dice il parlamentare regionale Pd Mario Alloro che sull’argomento ha presentato un’interrogazione. “L’avvio del processo di  riorganizzazione dell’area medica,…
"Sarebbe opportuno rivedere i parametri necessari all'individuazione dei lavoratori vittime della crisi dell'indotto nel sito ENI di Gela, iniziata già nel 2008, da inserire nel bacino di coloro da avviare al percorso di ricollocazione". Lo dice il parlamentare regionale PD Giuseppe Aarancio che proprio sull'argomento ha preparato un'interrogazione. " Presso…
“Le anomale ondate di calore di queste ultime settimane, con temperature oltre i 40 gradi, hanno causato ingenti danni alle colture ed in particolare ai vigneti. Parecchie infatti sono le segnalazioni che arrivano da agricoltori e aziende agricole che parlano di una vera e propria catastrofe in atto. Interi vitigni…