Time: 10:43
"I protocolli siglati fra la Asp di Palermo e gli istituti carcerari Pagliarelli, Ucciardone e quello di Termini Imerese sono un passo fondamentale nella direzione della tutela dei diritti civili: mettere in campo tutte le iniziative utili a monitorare le condizioni dei detenuti per prevenirne i suicidi e gli episodi…
“La notizia del furto di due televisori all’ospedale dei Bambini di Palermo lascia senza parole: un gesto odioso e vigliacco, che danneggia minori in difficoltà. Al di là della necessità di individuare i responsabili, è necessario attivare tutte le misure utili a prevenire ulteriori episodi di questo tipo. Se i…
“Dopo mesi di lavoro in questa direzione, finalmente si concretizza la possibilità di garantire un futuro lavorativo ai 150 iscritti all'Albo Unico, che verranno assorbiti dalla SAS entro il 13 luglio. È un risultato importantissimo che risponde alle giuste richieste di un bacino di professionalità da tutelare e valorizzare all’interno…
“L'inaugurazione dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa deve avvenire senza ombre né dubbi di alcun genere: anche di fronte agli accertamenti giudiziari in corso, per una questione di 'garbo istituItonale' credo sia opportuno rinviare di qualche giorno l'apertura della struttura per dare il tempo a tutti i soggetti interessati di…
“E’ necessario fare chiarezza sulla candidatura di Francesco Giunta a sindaco di Termini Imerese: nell’interesse della città e dei cittadini bisogna sapere con certezza se la condanna per truffa e falso  subita qualche anno può o meno essere causa della sua incandidabilità”.  Lo dice il parlamentare regionale PD Pino Apprendi a proposito delle…
“E’ necessario prevedere l’inserimento degli operatori socio sanitari negli organici delle case di cura private e nelle strutture accreditate con il servizio sanitario”.  Lo dice il presidente della commissione sanità all’ARS Pippo Digiacomo citando il contenuto di una risoluzione approvata dalla commissione legislativa. “ L’inserimento della figura dell’operatore socio sanitario…
“Al di là di quello che sta avvenendo a livello politico attorno al governo regionale, è necessario assicurare l’attività parlamentare all’Ars per varare alcune norme che devono essere approvate prima della fine della legislatura, pensiamo ad esempio alla norma per definire l’assetto delle ex Province ed alle misure contenute nel…
“Piena solidarietà ai lavoratori del call center Wind-Tre che oggi anche a Palermo hanno manifestato contro l’ipotesi di cessione del ramo d’azienda del servizio 133 che in Italia occupa circa 900 persone, e di queste 300 proprio nel capoluogo siciliano”. Lo dice Pino Apprendi, parlamentare regionale del PD.   “Verificheremo…
“Con l’estate ormai alle porte e le temperature già molto alte, è grave che l’assessorato al Territorio e Ambiente non ha abbia ancora provveduto ad avviare in servizio i lavoratori dell’antincendio”. Lo dice Giovanni Panepinto, vicepresidente del gruppo PD all’Ars.   “Non si perda altro tempo – aggiunge – e…