Time: 6:15
“Prorogare l’esercizio provvisorio, dopo giorni di lavoro durante i quali erano stati portati avanti temi importanti quali quelli a favore di sportellisti, ASU, forestali, assistenza ai disabili ed esenzione ticket per gli inoccupati e per le famiglie affidatarie, è un atto irresponsabile”.  Così la presidente del gruppo parlamentare PD all’Ars…
“La decisione del ministro della salute Lorenzin di prendere una posizione ufficiale e formale contro la proroga della registrazione dei prodotti omeopatici è sbagliata sotto tutti i punti di vista: scientifici, economici ed occupazionali. Chiederemo al governo regionale di aprire un confronto con il governo nazionale su questo tema dal…
“La ‘Fondazione’ dei nove Ordini provinciali dei medici e dei chirurghi della Sicilia, presentata nei giorni scorsi a Palermo, rappresenta una importante novità ed un valido strumento per portare avanti progetti formativi attingendo a nuove risorse e contributi di enti ed università, e per ottenere un taglio dei costi rispetto…
“Suscitano nuovo allarme i recenti studi che pongono l'inquinamento e segnatamente la presenza continuata di metalli in acqua, suolo, aria alla base delle degenerazioni neurovegetative, neurologiche e di declino cognitivo. Questi nuovi studi impongono una verifica circa le neuropatie di Gela e Priolo”. Lo dice la parlamentare regionale Pd Marika…
“Non so cosa abbia spinto l’assessore Miccichè a tenere quel comportamento, ma di certo questo ‘stile’ non è compatibile con chi occupa un ruolo all’interno della giunta regionale. Mi aspetto le sue dimissioni dal governo”. Lo dice Pino Apprendi, parlamentare regionale del PD, in riferimento al servizio mandato in onda…
“Dopo aver visto il servizio delle Iene sui due fratelli disabili di Palermo e l’atteggiamento dell’assessore alla Famiglia Gianluca Miccichè, è indispensabile aprire una riflessione sulla sua permanenza all’interno della giunta regionale”. Lo dicono il presidente del gruppo parlamentare del Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana Alice Anselmo, e il vicepresidente…
“Il Governo regionale valuti se la stabilizzazione presso l’azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di solo 15 dei 38 LSU  aventi diritto non sia stata frutto di eccessiva autonomia interpretativa  delle direttive”. Il parlamentare regionale PD Pino Apprendi chiede di fare luce sulle procedure adottate per la stipula dei contratti a tempo…
“Un incontro proficuo, ci aspettiamo che alle parole seguano presto i fatti: la viabilità provinciale nel territorio Agrigentino ha bisogno di essere rimodernata e messa in sicurezza in tempi brevi”. Lo dice Giovanni Panepinto, vicepresidente del gruppo PD e sindaco di Bivona, a proposito dell’incontro che lui stesso ha promosso…
“E’ necessario che l'eventuale  acquisizione di Villa Santa Teresa da parte del Governo regionale sia  subordinata ad uno studio di fattibilità economica  ed ad una richiesta di parere  all’avvocatura dello Stato”. Lo dice il parlamentare regionale PD Pino Apprendi che sull’argomento ha presentato un’interrogazione parlamentare. “L’acquisizione del complesso ospedaliero di…
“Domani parteciperò al flash-mob organizzato dalle ore 15 alle 17 in Piazza Pretoria, a Palermo, per sostenere la campagna di sensibilizzazione per la diffusione della pratica dell’allattamento al seno: un progetto che condivido e che va portato avanti a tutti i livelli”. Lo dice Alice Anselmo, presidente del gruppo parlamentare…