Time: 8:38
"Stanno sorgendo alcuni ‘dubbi interpretativi’ sulle richieste di varianti relative ai progetti dell’OMC vino, in particolare per quel che riguarda la possibilità di variare il vitigno: ho già avviato una interlocuzione con l’assessore Cracolici, su questo punto è necessario fare subito chiarezza”. Lo dice Antonella Milazzo, parlamentare regionale del PD.…
“Trapelano notizie sulla volontà della Fondazione Sicilia di avviare le procedure per la liquidazione della Fondazione RES, istituita nel 2008, che in pochi anni è riuscita ad accreditarsi tra i migliori centri di analisi e ricerca della Sicilia e del Mezzogiorno”. Lo dice Marika Cirone Di Marco, parlamenta re regionale…
“Ancora una volta all’Ars non è mancato solo il numero legale, è mancato il senso del pudore e della responsabilità istituzionale, innanzitutto da parte della maggioranza che ha il dovere di essere presente e di permettere il regolare svolgimento dei lavori d’aula”. Lo dice Pino Apprendi, parlamentare regionale del PD…
Un disegno di legge di riordino complessivo del settore per dare nuovo impulso al turismo in Sicilia: il testo è stato presentato nel corso di una conferenza stampa all’Ars alla quale hanno partecipato l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo, il presidente della commissione Territorio e Ambiente Mariella Maggio, il presidente…
“I segretari comunali costituiscono un fondamentale supporto tecnico alla politica ed alle amministrazioni, a tutela dei cittadini e del buon funzionamento degli enti locali”. Lo dicono Antonella Milazzo, parlamentare regionale del PD e Giovanni Panepinto, vicepresidente del gruppo PD all’Ars, che ieri a Marsala hanno partecipato ad un incontro organizzato…
“Ho chiesto al presidente della commissione Territorio e Ambiente di convocare i sindaci di Ravanusa, Canicattì e Favara e gli amministratori di Siciliacque e di Girgenti Acque per chiarire i motivi della riduzione dei turni di approvvigionamento idrico che si registra da alcune settimane in quel territorio”. Lo dice Giovanni…
“Bisogna mettere in campo ogni iniziativa utile per salvare l’ospedale di Petralia Sottana: chiedo all’assessore Gucciardi un immediato intervento per interrompere un processo di depotenziamento della strutture avviato nel 2010 dal governo Lombardo”. Lo dice Pino Apprendi, parlamentare regionale del PD.   “La struttura sulla carta è ‘ospedale in zona…
“Abbiamo chiuso il ‘primo tempo’ della complessa vicenda che riguarda i contributi per il biologico del bando 2012: è stata infatti siglata oggi la transazione con i ricorrenti che, con il loro ricorso, avevano di fatto bloccato l'erogazione dei fondi dal 2015”. Lo dicono l'assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici e…
“Ho ripreso le mie funzioni da parlamentare regionale solo da poche settimane – aggiunge Apprendi – e ho trovato un clima profondamente diverso da quello che immaginavo: troppe sfilacciature nella maggioranza, troppi interessi contrapposti che rischiano di farci terminare questa legislatura nel modo sbagliato. Mi aspetto che da ora in…
Il ddl su ‘emersione del lavoro irregolare’ appena incardinato in Commissione Lavoro costituisce un importante passo avanti verso la legalità e la crescita economica della nostra regione, un opportunità per i lavoratori a cui potrà essere consentita la possibilità di accesso alle tutele contrattuali ed alle garanzie di sicurezza tipiche…